/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 13 ottobre 2020, 17:02

A Monticello d’Alba si apre il 15esimo Anno Accademico dell’UNI-TRE

L'avvio del nuovo anno scolastico si festeggerà lunedì 9 novembre al Centro Incontri Comunale dalle 15 alle 17

A Monticello d’Alba si apre il 15esimo Anno Accademico dell’UNI-TRE

Anche quest’anno il Comune di Monticello d’Alba in collaborazione con l’associazione culturale ARCI BRA UNI-TRE inaugura un nuovo anno accademico per l’Università della Terza Età!

Siamo giunti alla quindicesima edizione dell’iniziativa che vede coinvolte oltre cento persone tra docenti, volontari e studenti. Tutti insieme festeggeremo l’apertura del nuovo anno lunedì 9 novembre presso il Cento Incontri Comunali di via Nantiat a Monticello Borgo con le dovute precauzioni anti-Covid: distanziamento sociale e mascherine obbligatorie.

Il nuovo anno accademico dell’Uni-tre propone un programma ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Il corso prevede un incontro settimanale di due ore (dalle 15.00 alle 17.00) il lunedì in cui saranno trattati temi di attualità e di cultura generale. Inoltre verranno organizzate delle gite per visitare mostre e musei o partecipare a sagre e fiere. Dalle lingue alla pittura, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono sempre molto qualificati: professori, insegnanti o professionisti.

Per partecipare ai corsi dell’Uni-tre quest’anno è OBBLIGATORIO iscriversi.

L’Università della Terza Età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.

E’ un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte. Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium