/ Solidarietà

Solidarietà | 08 settembre 2021, 10:49

I ragazzi di Amico Sport Cuneo e Centro Down Cuneo alla scoperta dello sport della vela

L'esperienza si è tenuta il 2 setembre scorso assieme all'associazione Handarpermare Onlus

I ragazzi di Amico Sport Cuneo e Centro Down Cuneo alla scoperta dello sport della vela

2 settembre indimenticabile, un giorno di sole, di mare, sale e vento sulla pelle, ma soprattutto di amicizia per alcuni atleti della ASD Amico Sport Cuneo e del Centro Down Cuneo, i quali hanno anno potuto sperimentare una nuova disciplina sportiva: la vela.
Un evento organizzato dall’Associazione Handarpermare Onlus, la quale da anni offre l’opportunità a persone speciali di avvicinarsi al fantastico mondo della vela, ma reso possibile per i ragazzi cuneesi dal Rotary Club Cuneo.

Emilia, Enrico, Mattia, Michela e Paolo (Amico Sport) e Lorenzo, Kety, Matteo e Carlo (Centro Down) al porto di Imperia, hanno potuto sperimentare qualche assaggio della vita in barca: dopo una breve introduzione teorica, è arrivato il momento di salire a bordo, per vivere l’ebrezza di una uscita in mare.

Il tutto svolto in totale sicurezza, grazie alla disponibilità di alcuni volontari, tra i quali Katia e Cinzia di Amico Sport; quest’ultima sottolinea la bellezza di questo evento: “È stata una esperienza bellissima! Soprattutto per i nostri ragazzi, i quali sono stati coinvolti dall’equipaggio in qualche manovra e al timone; a fine giornata erano davvero entusiasti di questa giornata trascorsa al largo”.

Desidero ringraziare gli atleti per essersi messi in gioco, le due volontarie per la loro disponibilità e soprattutto il Rotary Club di Cuneo, nella persona di Chiara Bergese, per averci permesso di vivere questa fantastica esperienza di vita e amicizia. Grazie davvero di cuore!”, con queste parole Cristina Bernardi, presidente ASD Amico Sport, sottolinea l’importanza di questa giornata.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium