/ Buongiornezza

Buongiornezza | 07 maggio 2023, 07:00

Dall'8 maggio Renata Cantamessa è "La Buongiornezza"

Ogni lunedì parte la colazione motivazionale della divulgatrice scientifica e culturale con cinque podcast per la settimana ispirati alle figure di grandi uomini e donne che, a dispetto di problemi e difficoltà, ce l’hanno fatta

Dall'8 maggio Renata Cantamessa è "La Buongiornezza"

Dopo il suo lancio on-air sull’emittente radiofonica Radio Number One, “La Buongiornezza” di Renata Cantamessa (giornalista, autrice, speaker, conduttrice e divulgatrice) intraprende la strada indipendente del daily podcasting cogliendo una missione più grande: un “allenamento” quotidiano alla positività che deve animare ogni partenza, o ri-partenza, della più importante impresa di ciascuno: la propria esistenza.

“La Buongiornezza” si candida così a diventare la “coccolazione” di ogni giorno, creando un vero e proprio sottofondo motivazionale alla ri-partenza quotidiana grazie a trainer d’accezione: ogni settimana, infatti, Renata Cantamessa proporrà la narrazione in stile fiction (cadenzata in cinque puntate) dedicata alla storia di un grande personaggio della storia, delle arti, della scienza e dello sport, che c’è l’ha fatta, trasformando grandi sfighe in grandi sfide.

Questi piccoli estratti dalle vite straordinarie e al tempo stesso ordinarie di uomini e donne che hanno fatto la differenza saranno altresì il viatico per regalare pillole giornaliere di cultura, creando un percorso di approfondimento e crescita personale alla portata di tutti, con una curiosa ed originalissima nota conclusiva di gusto e leggerezza.

Ogni podcast, infatti, servirà una coccola finale (da cui, “coccolazione”). Grazie alla collaborazione dell’autrice e podcaster con il prestigioso brand “Baratti & Milano”, ne diverrà ufficialmente “La Creminologa”.

Finale a “tutto cremino”, dunque, tra note storiche, suggestioni creative, piccoli indizi, segreti gourmet, qualche stravizio e pensieri seducenti “al cioccolato”, all’interno di un’intrigante narrazione uditiva ironica, graffiante e positiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium