/ Solidarietà

Solidarietà | 07 maggio 2023, 18:14

La Croce Bianca di Ceva sarà intitolata a Bruno Muratore e Maria Pia Salvatico

Scomparsi per le conseguenze del Covid a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, la coppia era molto nota in valle. Titolari per trent'anni del primo distributore e poi del bar, aperto sull’autostrada Torino-Savona, nel comune di Priero. Sabato 13 maggio alle 10 la cerimonia con la donazione di una nuova auto medica

Maria Pia Salvatico con Bruno Muratore

Maria Pia Salvatico con Bruno Muratore

La Croce Bianca di Ceva sarà intitolata a Bruno Muratore e Maria Pia Salvatico.

Una targa li riunirà per sempre insieme, dopo essersene andati a pochi mesi di distanza a cavallo tra il 2020 e il 2021. Separati soltanto dal Coronavirus e morti a causa di un'infezione: Maria Pia si è spenta il 30 dicembre 2020 a 79 anni, e il marito Bruno il 4 agosto 2021 a 80 anni.

Tutti nel Cebano li conoscevano. Dal 1965 hanno gestito per oltre trenta anni il primo distributore e poi il bar, aperto sull’autostrada Torino-Savona, nel comune di Priero. Maria Pia, originaria di Mombasiglio, sempre dietro il bancone a servire l'ottima frittata ed i caffè, fin dalle quattro del mattino, e sempre con il sorriso.

Bruno Muratore, originario di Scagnello, è stato uno dei fondatori della Croce Bianca di Ceva. Era anche un grande appassionato di sport, in particolare di bocce e pallapugno.

Rispettando un desiderio di mamma e papà, la figlia Nadia che ha accudito i genitori con amore e devozione fino alla fine, donerà alla Croce Bianca di Ceva una nuova auto medica per i servizi di emergenza. Sabato 13 maggio alle 10, la cerimonia di intitolazione della sede.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium