“Ogni volta che scelgo questa attività porto a casa un po’ di passione” oppure “ Ogni volta che scelgo questa attività porto a casa un po’ di creatività” ed ancora “Ogni volta che scelgo Dronero scelgo un po’ del mio futuro”: queste sono solo alcune delle scritte che si possono già leggere, affisse all’entrata di alcuni negozi di Dronero.
Un totale di 10 coloratissime targhette, con l’#iocomprolocale: si tratta del nuovo e bellissimo progetto dell’associazione Il Bottegone, che intende promuovere l’acquisto locale. Ad aderire anche associati di Villar San Costanzo, Roccabruna e Cartignano.
“Crediamo che questo sia un forte messaggio - dicono dall’associazione - di unione in primis come commercianti, ma anche di sensibilizzazione. Acquistare nei negozi locali significa far crescere la propria città, darle futuro. Significa, da parte nostra, impegnarsi per dare una buona offerta di prodotti e più le persone comprano sul locale più si riesce anche ad offrire un servizio migliore, con prodotti di qualità. E significa, in ultimo ma non per ultimo, emozioni: la passione di chi lavora, la tradizione che si è costruita anno dopo anno nel territorio, l’eredità per le nuove generazioni.”
Alcune targhette sono già state posizionate, altre verranno affisse in questi giorni. Fuori, di fianco all’entrata delle attività commerciali, a testimonianza di un credere e del suo impegno.