Il Commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Livio Tranchida ha nominato Andrea Denegri, genovese, direttore della Chirurgia Toracica.
Specializzato in Chirurgia Toracica e Chirurgia Generale, il dottor Denegri dal 2001 al 2011 è stato dirigente medico in Chirurgia Toracica e Generale all’Asl 3 Genovese, svolgendo anche attività di emergenza-urgenza; in seguito, fino al 2021 ha esercitato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino. Dal gennaio 2021 dirige la Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera SS. Annunziata di Cosenza, che è divenuta punto di riferimento per la Rete Oncologica della regione, ed ha anche ricoperto il ruolo di responsabile dell’organizzazione del blocco operatorio.
“Il dottor Denegri - dichiara il Commissario Livio Tranchida - ha maturato una lunga esperienza nella Specialità richiesta, ed ha costruito e strutturato con successo l’attività di chirurgia toracica, divenendo punto di riferimento indiscusso. Sono certo che saprà affrontare con successo le sfide che lo attendono. Gli auguro buon lavoro”.
In Breve
lunedì 11 dicembre