/ Eventi

Eventi | 18 aprile 2024, 07:21

Torna la manifestazione ciclistica "Bra-Bra Fenix": 31ª edizione tra conferme e novità

Sabato 27 aprile la pedalata non competitiva "Gravel Experience" sulle strade bianche del territorio. Domenica 28 sarà invece la volta della Granfondo. Dopo la partenza dei ciclisti un’importante novità: una corsa podistica non competitiva

Torna la manifestazione ciclistica "Bra-Bra Fenix": 31ª edizione tra conferme e novità

Torna la manifestazione ciclistica "Bra Bra Fenix": la 31esima edizione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 aprile. Ce la presenta Sandro Stevan, presidente del comitato organizzatore: "I percorsi ricalcano fedelmente quelli dello scorso anno, riproponendo però anche ilpercorso più lungo, la Granfondo, assente nel 2023 per questioni metereologiche. Al momento i partecipanti sono già 1500, puntiamo ad arrivare a 2000. Saranno inoltre presenti ospiti illustri, tra cui Fabio Aru, Pascal Richard, Adrie Van der Poel".

Più nel dettaglio, il sabato si terrà la pedalata non competitiva "Gravel Experience" sulle strade bianche del nostro territorio, e nel pomeriggio un aperitivo in piazza.

Domenica sarà invece la volta della Granfondo, e, dopo la partenza dei ciclisti, un’importante novità: una corsa podistica non competitiva, su un anello di circa 7 km lungo gli orti di Bra con partenza e arrivo a Pollenzo.

"Si tratta di una manifestazione di livello internazionale, che tocca 40 Comuni del territorio. Un’ottima vetrina per la promozione turistica e sportiva, con notevoli ricadute sotto il profilo economico", conclude Stevan.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium