/ Curiosità

Curiosità | 29 aprile 2024, 17:18

Due giovani attivisti di Cuneo selezionati come Youth Ambassador dalla ONG One Campaign

Si impegneranno a chiedere ai candidati e candidate alle elezioni europee di garantire un futuro equo e dignitoso per tutti e ovunque

Due giovani attivisti di Cuneo selezionati come Youth Ambassador dalla ONG One Campaign

La Ong ONE Campaign, co-fondata da Bono per porre fine alla povertà estrema, ha selezionato i due giovani attivisti cuneesi Carlotta Croci e Francesco Ghibaudo come ONE Youth Ambassador per chiedere ai candidati e candidate alle elezioni europee di assicurare un futuro equo e dignitoso per tutti e ovunque.

Il programma Youth Ambassador in Italia è un'opportunità di volontariato rivolto ai/alle giovani che desiderano sviluppare competenze e conoscenze nel campo della giustizia climatica, delle elezioni e della salute globale.

Trenta giovani da tutta Italia si sono ritrovati a Roma per seguire due giorni di formazione sulle attività che svolgeranno durante l’anno come attivisti/e. In particolare, quest’anno chiederanno ai candidati/e italiani/e alle elezioni europee di impegnarsi a sostenere i finanziamenti per porre fine alle malattie prevenibili, combattere la crisi climatica e garantire un futuro in cui il luogo in cui si vive non determini la possibilità di sopravvivere. Per questo motivo, gli Youth Ambassadors hanno incontrato e discusso con la candidata per i Verdi Benedetta Scuderi, la quale ha firmato e supportato la nostra dichiarazione d’intenti per le prossime elezioni europee.

Insieme ad altri quasi 200 Youth Ambassadors di ONE in Francia, Belgio, Germania e Paesi Bassi, gli attivisti/e italiani/e guideranno questa campagna per tutto il 2024, coinvolgendo i candidati e le candidate invitandoli a firmare una dichiarazione d’intenti per impegnarsi a garantire un futuro equo e dignitoso per tutti, ovunque.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium