/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2024, 11:01

Comunità Energetica Rinnovabile: sempre più vicina quella a firma ACDA e Comune di Cuneo

Approvata in Consiglio comunale la delibera che conferisce alla sindaca mandato di firmare lo statuto ufficiale di costituzione del soggetto

Comunità Energetica Rinnovabile: sempre più vicina quella a firma ACDA e Comune di Cuneo

E’ ufficiale per la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero il mandato di firmare lo statuto fondante della Comunità Energetica Rinnovabile realizzata assieme ad ACDA. La decisione è stata ratificata dalle forze di maggioranza – quelle di minoranza, a seguito del lungo dibattito in merito allo ‘stato di saluto’ della coalizione di governo, al momento della discussione del tema avevano già abbandonato l’aula – nella seconda serata del Consiglio comunale.

La proposta, illustrata dal vicesindaco Luca Serale, ha ricevuto l’approvazione della totalità dei presenti.

Statuto pronto, figlio di tre commissioni d’approfondimento

Da questo momento in avanti la città avrà la possibilità di partecipare ai bandi collegati alle CER – ha commentato Serale - , un’opportunità importante collegata anche a un altrettanto fondamentale messaggio sociale ed etico”.

Il vicesindaco ha anche ricordato come lo statuto da ratificare si presenti come “all’avanguardia, moderno e frutto del lavoro di tre commissioni comunali in cui sono stati coinvolti diversi esperti di settore”.

Più che favorevoli i consiglieri intervenuti, tra cui Carla Santina Isoardi (PD), Antonino Pittari (Gruppo misto di maggioranza) e Carlo Garvagno (PD). “La costituzione di una CER era ed è obiettivo di tutte le forze presenti in questa maggioranza e ne è riprova il fatto che il primo, vero, passo è stata la posa dei pannelli fotovoltaici sulla scuola dell’infanzia di Madonna dell’Olmo” ha detto Serena Garelli (Centro per Cuneo).

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium