/ Curiosità

Curiosità | 07 maggio 2024, 17:34

A Dronero un ritorno all’Umanesimo con l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo

Appuntamento domani sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 20:45 presso “La Saletta” dell’associazione Prometheus

A Dronero un ritorno all’Umanesimo con l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo

Che senso ha al giorno d’oggi studiare ancora filosofia?  Sarà l’aspirante filosofo Raffaele Rinaudo a rispondere a questa ed altre domande, ospite a Dronero domani sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 20:45 presso “La Saletta” dell’associazione Prometheus.

 

Classe 2002, originario di Dronero e studente di filosofia presso l’Università di Torino, il giovane Rinaudo porrà le basi per un ritorno all’Umanesimo, riflettendo sulle nuove generazioni e sull’importanza della cultura. Accurato, darà spazio ad interrogativi profondi, domande e condivisioni.

 

Un altro talento invitato per il ciclo di incontri “Le Storie”, che ha inaugurato il piccolo spazio raccolto dell’associazione dronerese: “I giovani che si ‘sporcano le mani’ per fare qualcosa di concreto e di bello ci sono - dice Stefania Riboli dell’associazione Prometheus - Ascoltare le loro storie, arricchirsi con le loro idee ed il loro esempio, confrontarsi sulle esperienze, le delusioni, i sogni e le aspettative è davvero qualcosa di molto prezioso.”

 

La serata, come le precedenti organizzate, sarà registrata e trascritta. Farà così parte di “Fieno in Cascina”, un archivio di storie, piccole e grandi, di cui avere cura come patrimonio a disposizione di studenti, ricercatori o semplici curiosi.

 

I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione. Per informazioni: prometheusfalci@gmail.com o tramite whatsapp al 3802884926. Il mercoledì pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, è possibile recarsi direttamente presso la sede che si trova in via Roma 19B.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium