Domenica 1° giugno, a partire dalle ore 16, ad Alba si terrà l'inaugurazione dell'opera di riqualificazione ecosostenibile dello storico impianto sportivo di Via Pieroni - San Cassiano.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione CRC, in collaborazione con il liceo artistico di Alba - Pinot Gallizio.
Tra le quaranta proposte grafiche elaborate dagli studenti del liceo è stata selezionata una vincitrice attraverso una votazione del gruppo soci di San Cassiano. L'amministrazione si complimenta con lo studente vincitore ed è profondamente riconoscente verso tutti gli altri studenti cheò si sono impegnati nella realizzazione della propria proposta artistica.
"L'opera - spiegano da LiSport Alba - è stata realizzata con l'uso di materiale ecosostenibile, seguendo il programma di riduzione dell'impatto ambientale avviato presso l'impianto sportivo ormai da diversi anni. L'iniziativa si integra all'interno di un percorso che ha visto una sostanziale trasformazione strutturale dell'impianto sportivo di San Cassiano, il quale può oggi vantare di essere uno dei centri provinciali a più alto grado di efficientamento energetico, con una particolare attenzione all'impatto ambientale delle proprie attività".