/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 09 febbraio 2026, 10:52

Ceva si prepara al Carnevale

Sabato 14 febbraio iniziative delle Associazioni con il coordinamento del Comune

Le maschere cebane alla sfilata di Mondovì

Le maschere cebane alla sfilata di Mondovì

 Carnevale è condivisione: e anche quest’anno Ceva celebra l’evento più colorato dell’anno con una festa in programma per sabato 14 febbraio, a partire dalle 14,30.

L’iniziativa è organizzata dall’Oratorio “G. Borsi” in collaborazione con il Comune di Ceva,il CFP Cebano-Monregalese, El Fuego Latino e il Palio dei rioni. Il ritrovo è previsto davanti all’Oratorio, dal quale partirà il coloratissimo serpentone della sfilata per le strade di Ceva: la giornata proseguirà con entusiasmanti giochi in piazza per tutti, proposti dalle Associazioni, e si concluderà con la merenda nella piazza di fronte al municipio.

Ceva si è già calata nell’atmosfera del carnevale con la partecipazione delle maschere ufficiali della città, Bosolin e Madlinin dla Creusa (al secolo Mario Barra e Rosanna Giugale), alla prima sfilata del Carlevé di Mondovì, domenica 8 febbraio.

"Il carnevale è un momento comunitario tradizionalmente trasversale – commenta Luca Prato, assessore alle Manifestazioni della Città di Ceva -, perché è in grado di coinvolgere tutti, indipendentemente dall’età. Come Amministrazione comunale forniamo il supporto organizzativo e logistico alle Associazioni che come ogni anno mettono in campo idee e proposte: le ringraziamo tutte per il loro impegno, e vi aspettiamo tutti sabato 14 per festeggiare assieme con momenti di allegria e spensieratezza".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium