Sabato 21 marzo, i volontari della squadra Antincendi Boschivi di Cervasca, guidati da Luca Chiapale e Francesco Loto, hanno effettuato un intervento sul Torrente Grana e sul Rio Freddo.
Nove operatori (di cui 6 under 20 e tutti della Valle Grana), entrati in azione di primo mattino, sono stati impegnati a rimuovere la vegetazione spontanea presente nell’alveo
L’operazione era necessaria per garantire il regolare deflusso delle acque e prevenire situazioni di pericolo idrogeologico visto che l’alveo del corso d’acqua presentava accumuli di materiale vegetale, rovi, detriti e sporcizie.
L’intervento è consistito nella rimozione di piante infestanti, rovi e arbusti, nell’asportazione di materiale sedimentato e di rifiuti che compromettevano la sezione di deflusso e nel ripristino delle condizioni di normale scorrimento delle acque.
“Enorme gratitudine ai volontari dell’AIB che hanno operato per ripulire e mettere in sicurezza il nostro territorio. Un vero e proprio regalo alla nostra Comunità!” Queste le parole dell’assessore Isoardi che in prima persona ha collaborato con i volontari.








![Fossano: ultimo giorno per il Motoraduno Internazionale di Primavera [FOTO] Fossano: ultimo giorno per il Motoraduno Internazionale di Primavera [FOTO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/2_4b5d925d0d.jpg)





![Solidarietà, umanità e cura: i valori su cui si fonda l’attività di Fondazione Adas [VIDEO] Solidarietà, umanità e cura: i valori su cui si fonda l’attività di Fondazione Adas [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/d_4947070c93.jpg)






![Valle Grana, i volontari AIB ripuliscono il Torrente Grana e il Rio Freddo: sei under 20 in prima linea [FOTO] Valle Grana, i volontari AIB ripuliscono il Torrente Grana e il Rio Freddo: sei under 20 in prima linea [FOTO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/a_5ba7819f6d.jpeg)