/ 

In Breve

| 05 marzo 2015, 16:02

Un noto personaggio si è inventato un’auto con le maniglie in legno massello

Il salone di Ginevra è il palcoscenico scelto da Fiat per mostrare la showcar nata dalla collaborazione tra il marchio automobilistico e Garage Italia Customs, il nuovo progetto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann

La 500X in versione Lapo Elkann ha le antine parasole in cashmere

La 500X in versione Lapo Elkann ha le antine parasole in cashmere

Troppo facile pensare che il fratello del Capo possa fare quello che vuole. Anzi, peggio, che per tenerlo buono si debba studiare qualcosa per tenerlo impegnato. Non è così, il ragazzo (ex) ha delle idee originali e le mette in pratica, questa volta a beneficio dell’azienda di famiglia. La pensata è quella di trasformare una normale 500X in un prodotto su misura destinato a potenziali clienti che in questo momento si stenta ad identificare, ma che sicuramente esistono, parola di Lapo. Se il successo arriderà alla nuova impresa, il nostro avrà contribuito a migliorare il business della Casa, in caso contrario verrà preso per il sedere da amici e parenti per avere inventato una cosa di cui nessuno al mondo ne sentiva il bisogno.  

“La sai l’ultima di Lapo?” “Una 500X "Black Tie" nata sulla base del nuovo crossover Fiat dove le sue idee caratterizzano un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo” Scusate se è poco! La vettura è stata "personalizzata" dagli esperti di Garage Italia Customs, il nuovo progetto di Lapo Elkann dedicato agli amanti dell'automobile che desiderano possedere un prodotto unico. Provenienti da diversi ambiti creativi, i professionisti del team sono tutti artigiani dell'automobile che eseguono i loro interventi rigorosamente a mano. Alla base della showcar vi è quindi la volontà di offrire una scelta illimitata di soluzioni per la realizzazione di prodotti con un'anima decisamente sartoriale. Nella buona sostanza un abito su misura. Detta così sembrerebbe possibile (ma non è certo) avere le manette al posto della cintura di sicurezza (per i reduci da 50 sfumature di grigio) così come non sarebbe da escludere l’installazione del calumet, pipa da cerimonia degli indiani dell’America Settentrionale, dove bruciare e fumare salvia e graminacee varie (per i reduci dal Forum Fumarelapipa).

Per quanto riguarda l'esterno la Fiat 500X "Black Tie" è caratterizzata da una livrea realizzata con un'innovativa tecnica di "wrap-paint" che combina pellicola cromata a vernice tradizionale. Il risultato finale è un elegante effetto spigato impreziosito da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato.

Giulio Conter

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium