/ Fossanese

Che tempo fa

Cerca nel web

Fossanese | 14 marzo 2016, 07:13

Frenetico inizio di settimana per il vicepresidente Abi Beppe Ghisolfi

Oggi sarà in cattedra a Mussotto e Monticello d'Alba, domani alle 11,15 su Rai1 con Elisa Isoardi, poi al glorioso liceo Tasso di Roma col Governatore Ignazio Visco e con Paolo Mieli, dove un anno e un mese fa tenne lezione il Presidente della Crf. Martedì ancora con Elisa Isoardi

Frenetico inizio di settimana per il vicepresidente Abi Beppe Ghisolfi

Oggi il vicepresidente Abi Beppe Ghisolfi sarà in cattedra a Mussotto e Monticello d'Alba, domani alle 11,15 su Rai1 con Elisa Isoardi. Sempre martedì l'educazione finanziaria ritorna al glorioso liceo Tasso di Roma col Governatore Ignazio Visco e con Paolo Mieli, dove un anno e un mese fa tenne lezione il Presidente della Crf.

Inizio di settimana a tutto turbo e A conti fatti per l'educazione finanziaria da Manuale, che questa mattina torna protagonista nelle scuole obbligatorie della Granda con le lezioni personalmente condotte dal Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, che alle 9 in punto sarà a Mussotto d'Alba e subito dopo a frazione Villa nel vicino comune di Monticello, con la distribuzione complessiva di una settantina di Manuali Aragno e Crf.

Quindi le lezioni proseguiranno domani davanti alle telecamere della popolare trasmissione del mattino di Rai 1 A conti fatti, a tutela dei risparmiatori consumatori, dove il Vice Abi sarà in tandem con la bella e brava conterranea Elisa Isoardi, presenti anche rappresentanti del Sole 24 Ore e delle Associazioni di consumatori, per discutere di tassi, prestiti e mutui nelle loro corrette definizioni e nelle ricadute socio economiche dei recenti provvedimenti normativi del Governo. A coordinare il complessivo programma, erede morale nel settore economico di quel Non è mai troppo tardi che alfabetizzò l'Italia del boom industriale, l'ottimo autore Rai e giornalista Angelo Raffaele Amelio.

Frattanto, nelle stesse ore, a conferma della straordinaria attualità della materia nelle strategie istituzionali e mediatiche nazionali, in quel liceo Tasso dove un anno e un mese fa fu docente speciale proprio il Presidente Crf, sempre domani la stessa materia educativo finanziaria sarà oggetto della lectio congiunta del Governatore di Bankitalia Ignazio Visco e del giornalista editorialista Paolo Mieli.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium