/ 

In Breve

Che tempo fa

| 26 giugno 2017, 00:30

Paolo Adriano è il nuovo sindaco di Mondovì con 5241 voti (VIDEO)

Il candidato del "Patto Civico" ha bissato il successo ottenuto al primo turno, raccogliendo il 68,19% di preferenze al ballottaggio contro Donatella Garello

Paolo Adriano

Paolo Adriano

Da pochi minuti Mondovì ha il suo nuovo sindaco: si tratta di Paolo Adriano, candidato del "Patto Civico", che al ballottaggio contro Donatella Garello ("Insieme per Mondovì") ha raccolto il 68,19% delle preferenze (5241 voti), bissando così il successo ottenuto due settimane fa al primo turno elettorale.

"Sono molto felice, molto soddisfatto di questo risultato.

Grazie a tutti i monregalesi che mi hanno votato: questo è un grande onore e sono molto emozionato. Sento una grande responsabilità su di me: i monregalesi si aspettano tanto, infatti cominceremo a lavorare subito.

Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me perché siamo stati una grande squadra, tante persone che ci hanno messo la faccia, il cuore. Ringrazio anche la mia famiglia, perché in questo periodo di campagna elettorale così dura mi ha visto poco e mi ha sopportato.

Da domani si comincia a lavorare per Mondovì, sarò il sindaco di tutti e mi confronterò con tutti, perché questo è il modo per governare. Ringrazio anche i miei avversari, perché anche da loro ho trovato degli spunti utili di riflessione e, anche se ogni tanto mi hanno fatto un po' arrabbiare, alla fine è stato un percorso che si è concluso bene ed è stato molto arricchente", ha dichiarato il nuovo primo cittadino monregalese, che ha seguito lo spoglio insieme ad alcuni rappresentanti della sua squadra nel quartier generale di piazza Cesare Battisti.

Sostenuto da una coalizione civica composta da 8 liste ("Civicittà", "Mondonuova", "Disegno Civico", "Mondovì Oltre", "Mondovì in Movimento", "Mondovì Unita", "Ideali in Comune" e "Lista Adriano"), il successore di Stefano Viglione è alla prima esperienza politica della sua vita e ha già comunicato nelle scorse ore che si prenderà tutti e 15 i giorni previsti dalla legge per annunciare la sua Giunta. "I criteri di scelta saranno esclusivamente quelli delle competenze, delle capacità e della disponibilità di tempo - ha asserito -: per poter essere rilanciata Mondovì ha bisogno di un'ottima squadra, diversamente si rischia di non incidere come dovuto sul futuro della nostra città".

Per quanto concerne il profilo personale di Paolo Adriano, ha 48 anni, risiede e lavora a Mondovì, è sposato ed è padre di una bambina di 8 anni e di un bambino di 3 anni e mezzo. Esercita da sempre la professione di avvocato presso gli studi di Mondovì e Cuneo. Vanta una lunga militanza nella Croce Rossa di Mondovì, della quale è stato volontario soccorritore dal 1992, poi consigliere e, dal 2008 al 2016, prima commissario, poi presidente.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium