/ 

In Breve

Che tempo fa

| 26 giugno 2017, 00:45

Giulio Ambroggio eletto sindaco di Savigliano: 4874 consensi ottenuti, il 57,84% (VIDEO)

Vittoria netta per il candidato del PD e Lista Civica-La nostra Savigliano

Giulio Ambroggio in Municipio

Giulio Ambroggio in Municipio

Si è concluso il ballottaggio a Savigliano tra i due candidati Giulio Ambroggio e Tommaso Gioffreda.

Con un’affluenza bassa e in notevole riduzione rispetto al primo turno (votanti al primo turno 61.47% , votanti al secondo turno 49.9 % ), a spuntarla è il candidato del PD e Lista Civica-La nostra Savigliano, Giulio Ambroggio, con 57,84% dei voti.

Al primo turno Ambroggio aveva ottenuto il 31,68% dei voti, mentre l’altro candidato Tommaso Gioffreda di centrodestra 28,21%. Al termine di una lunga maratona elettorale il nuovo sindaco di Savigliano è quindi l’ex professore Giulio Ambroggio.

I consiglieri comunali erano già stati decretati al primo turno: clicca qui per leggere l’articolo.  

Il neo sindaco si è presentato in sala stampa presso il municipio per festeggiare assieme ai suoi sostenitori.

"Ringrazio tutti voi - ha dichiarato il neo sindaco Ambroggio a spoglio terminato - tutti coloro che hanno sostenuto questa campagna elettorale per me, coloro che si sono spesi e coloro che si sono impegnati.

Questa non è una vittoria mia, è una vittoria collettiva, di tutti: abbiamo creduto nell'Amministrazione buona che si è fatta finora, pensiamo di poter continuare ad andare avanti su questa strada ormai tracciata e quindi avremo bisogno della forza e del contributo di tutti".

Ilaria Barale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium