Sapete, in un modo o nell'altro faccio il giornalista da poco più di tre anni, ma ci sono professioni che conservano ai miei occhi un fascino particolare, quasi esagerato, specialmente perché di solito riguardano ambiti in cui la mia capacità (e quindi la possibilità reale di poter eventualmente provare a esercitare la suddetta professione) si attesta sullo zero assoluto.
Il cameriere è una di queste, per esempio. Ma l'esempio principale è senza dubbio l'attore: una figura misteriosa, capace di interpretare diverse sfaccettature dell'essere umano e di mettere la propria personalità completamente al servizio del ludibrio dello spettatore.
Cambiare volto, cambiare luogo: qui su "In&Out" si parla anche di questo. Oggi, con Stella Pecollo, attrice monregalese con diverse esperienze all'estero.
- Ciao Stella. Allora, raccontaci un po' come è nata la tua passione per la recitazione e per il viaggio.
La mia passione per la recitazione è nata insieme a me. Fin da quando son piccola ho sempre dimostrato una passione ed un talento per le arti performative che esprimevo in tutte le occasioni. La mia prima vera passione è stata sempre il canto, poi studiando in una scuola di musical mi sono anche accostata alla recitazione ed alla danza ed è lì che è iniziato tutto a livello più professionale, quando avevo circa 16 anni. La passione per i viaggi credo di averla sempre avuta, quando ero più piccola giravo per seguire i miei idoli musical in tour, poi ho iniziato a viaggiare per piacere e conoscenza e non ho più smesso.
- Hai girato un po' tutto il mondo, in lungo e in largo. Vuoi parlarci delle tue ultime esperienze?
Sicuramente credo che siano connesse, e probabilmente anche perché sono del segno zodiacale dei gemelli, sempre in cambiamento e sempre in movimento! Di certo ho una personalità particolare e tendo ad annoiarmi se sto ferma in un posto per molto o se sono lontano da un palco o da un set per più di un tot di tempo, infatti uno dei miei obiettivi è beccare un bel lavoro in una tournée mondiale dove possa unire le mie due più grandi passioni!
- Di tutti i luoghi in cui sei stata in quale ti sei sentita più a tuo agio? Hai qualche aneddoto da regalarci?
Al momento mi trovo tra Londra e l'Italia, sono spesso a Roma per dei film che sto girando, e di base sono a Londra dove faccio anche teatro, spot e continuo i miei studi di canto, recitazione e danza. Amo viaggiare da sola ed avventurarmi, circa due anni fa ho passato un periodo di 6 mesi a Shanghai dove insegnavo inglese ai bimbi nel doposcuola ed è stata un'esperienza molto difficile che mi ha arricchita tantissimo perché mi ha insegnato la pazienza! Poi negli anni precedenti sono stata negli USA a Los Angeles dove vive ed insegna la mia insegnante di recitazione, e a New York, dove sogno un giorno di andare a vivere.
- Cambiare costantemente volto è un po' come cambiare luogo, in un certo senso. Credi che, per te, le due cose siano collegate?
Senza dubbio a New York City. La città che non dorme mai, dove la metro funziona 24h su 24, non ci sono limiti, straborda di talento, musica, arte, e non ti senti mai solo perché - da mia esperienza - tutti hanno la tendenza a volerti aiutare e sono molto socievoli. Avrei un sacco di aneddoti ma il primo che mi viene in mente è quando ho visto Woody Allen in concerto (lui suona il clarinetto in una band jazz) in un Hotel sulla 5th avenue ed è stata la realizzazione di un sogno gigantesco!
- Vieni da Mondovì: c'è qualcosa che ti manca, nei tuoi viaggi?
Sicuramente i cioccolatini monregalesi... ne vado matta!