/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | giovedì 08 marzo 2018, 17:42

Il Collegio dei Geometri dialoga con la scuola per creare i professionisti del futuro (Video)

Intervista al presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Cuneo Livio Spinelli e alla referente della Commissione Scuola Silvia Tardivo

È il collante tra la pubblica amministrazione e il privato. Una figura professionale che può specializzarsi in molteplici settori e che ha saputo adeguarsi alle esigenze di una società in movimento. Parliamo del geometra, anche detto “il medico di base del diritto”.

Da sempre il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Cuneo ha inastaurato solidi rapporti con le scuole del territorio, sia quelle secondarie di primo grado che le secondarie di secondo grado.

“Il nostro obiettivo è quello di creare i professionisti del futuro - spiega il presidente Livio Spinelli -: ci rivolgiamo ai giovani per divulgare la nostra attività e gli sbocchi lavorativi. Lo facciamo attraverso eventi e attività di orientamento”.

Per questo esiste la Commissione Scuola. La referente è la consigliera Silvia Tardivo: “L'orientamento per le scuole secondarie di primo grado non riguarda soltanto i ragazzi di terza media. È stato ideato un laboratorio didattico innovativo, il BAM (Buildin And Modeling) rivolto alle classi seconde che propone la progettazione in 3D della propria aula”.

Molto stretta è la collaborazione con i Cat (Costruzioni Ambiente Territorio), i vecchi istituti per geometri per i progetti di alternanza scuola-lavoro e l'orientamento in uscita dopo il diploma.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore