/ Curiosità

Curiosità | 20 settembre 2018, 10:33

Fossano: alla 4^ Run Around Martin Dematteis corre con il ricordo di "Macio" Dalmasso (VIDEO)

Ieri sera (19 settembre) l'edizione 2018 della gara: Dematteis ha corso le proprie tappe, quindi ha atteso i tempi fatti segnare da Macio nell'edizione 2017

Fossano: alla 4^ Run Around Martin Dematteis corre con il ricordo di "Macio" Dalmasso (VIDEO)

Sono passati alcuni mesi dall'improvvisa scomparsa di Macio Dalmasso, runner per passione, e ieri sera (mercoledì 19 settembre) la "Run Around", staffetta a  coppie intorno al castello degli Acaja, si è corsa per lui.

Non un ricordo malinconico, ma un momento di festa in cui il ricordo di Macio e dei suoi sorrisi è stato tangibile: Macio questa sera ha corso attraverso il ricordo con Martin Dematteis, amico oltre che campione indiscusso. Martin ha infatti metaforicamente passato il testimone a Macio attendendo il tempo, giro per giro, impiegato da Macio per correre l'edizione 2017.

Sarebbero arrivati secondi insieme Martin e Macio con la somma dei tempi sebbene, da regolamento la gara abbia tenuto conto dei tempi effettivi. "Dematteis con te siamo arrivati secondi" avrebbe detto Macio, e per lui l'ha detto Martin con il solito sorriso pulito dell'atleta che è uno sportivo vero.

La quarta edizione di Run Around ha visto sul podio femminile Barbara e Valentina dell'atletica Saluzzo per le squadre femminili con 20 giri, Manuel e Simone i cognati gialloner per le squadre maschili, ed Elisa e Fabio, gli #stanchimapresenti, che hanno ceduto il loro premio proprio alla squadra di Macio Dalmasso.

agata pagani

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium