Di lui si era a lungo parlato nel corso dell'ultimo calciomercato, così come del resto già era accaduto in occasione della finestra invernale, ma dopo poco più di due settimane dall'inizio del campionato di Serie A il bargese, centrocampista del Chievo, Simone Bentivoglio ammette di essere felice di vestire ancora la maglia dei clivensi: "Voglio dimostrare di valere la serie A".
Al centrocampista che a onor del vero in più occasioni aveva manifestato l'intezione di cambiare aria, è rimasto l'obbiettivo della salvezza: "Sembrava dovessi andare via, invece eccomi qua. Credo che in fondo faccia parte del gioco, insomma questo è il calcio. Il mercato è chiuso, ora guardo avanti. Sono concentrato su questo campionato, sulla mia attuale squadra e sulla salvezza che sarebbe il nostro scudetto".
Il centrale di cetrocampo, ex della Juventus, parla quindi della sua prossima partita che vedrà il Chievo opposto al Bologna: "In Emilia dobbiamo assolutamente fare risultato. Di questo siamo sicuri. Non siamo stati molto fortunati nè contro la Juventus nè soprattutto contro la Lazio. Ma questo non deve farci abbassare la guardia. La realtà è che abbiamo zero punti in classifica e che dobbiamo muovere la graduatoria fin dalla prossima partita, che è già uno scontro diretto".
Simone Bentivoglio conclude infine tornando sulla sua nuova posizione in campo, che lo vede agire nel ruolo di trequartista: "Mi piace molto giocare dietro le punte. E' un ruolo che mi consente una certa libertà di movimento e che mi permette di arrivare alla conclusione con maggior frequenza. Mi ritengo un giocatore duttile, che può ricoprire ogni posizione a centrocampo. Sono a disposizione, il resto poi spetta all'allenatore".













