Importante riconoscimento per le imprenditrici agricole cuneesi aderenti a Confagricoltura. Nel corso del rinnovo delle cariche sociali di Confagricoltura Donna Piemonte per il triennio 2012-2015, infatti, Maria Teresa Ballauri, imprenditrice vitivinicola nell’azienda agricola “Cascina Monsignore” di Vicoforte Mondovì, è stata nominata vice presidente del gruppo. Alla presidenza è stata eletta, invece, Maria Teresa Melchior (Vercelli), mentre seconda vicepresidente sarà Paola Maria Sacco (Alessandria).
“Sono sempre più convinta che le donne possano aiutare l’agricoltura a venire fuori da questo difficile momento di crisi – ha dichiarato Maria Teresa Ballauri – ma è fondamentale incentivare la presenza femminile in campagna. In un momento come questo è fondamentale che la donna venga aiutata nel suo lavoro, facendo in modo che non abbandoni la sua attività in azienda e riesca a conciliarsi non solo al lavoro ma anche alle necessità familiari”.
Tra gli obiettivi principali di Confagricoltura Donna Piemonte, c’è proprio quello di supportare le donne per fare impresa, cercando di sensibilizzare l’opinione piubblica alla questione. “Speriamo di coinvolgere sempre più donne in questo progetto - continua Ballauri -, per creare un buon gruppo e far sentire la nostra voce, ricordando la dignità e l’importanza di chi lavora nel mondo agricolo. Per riuscire in questo intento, però, c’è bisogno di uno sforzo aggiuntivo nella promozione delle attività del gruppo, noi ci stiamo lavorando e speriamo di poter raccogliere presto i frutti”.
Compongono il nuovo Consiglio anche Paola Battioli (Novara), Maria Teresa Bausone (Alessandria), Natalia Bobba (Vercelli), Nicoletta Candelo (Asti), Gabriella Fantolino (Torino), Carla Ghisalberti (Alessandria).













