/ 

In Breve

| 08 agosto 2020, 23:11

A Lagnasco, un lavoratore stagionale risultato positivo al Covid-19

Ricoverato in ospedale a Saluzzo. Gli altri 11 ospiti della struttura in isolamento fiduciario sono risultati negativi al tampone

A Lagnasco, un lavoratore stagionale risultato positivo al Covid-19

Oggi pomeriggio, sabato 8 agosto, nel centro di accoglienza diffusa di piazza Sacchetto a Lagnasco un lavoratore stagionale ospite della struttura è risultato positivo al covid-19. 

"É stata immediatamente attivata la procedura prevista dal protocollo", rassicurano dall'Amministrazione. 

Dopo la comunicazione al sindaco Roberto Dalmazzo, avvenuta alle ore 14, lo stesso primo cittadino ha provveduto a contattare il datore di lavoro al fine di isolare il positivo. 

Alle 17.30 il servizio USCA, con l’ausilio del mediatore culturale, ha fornito le istruzioni agli altri 11 lavoratori stagionali ospiti del centro di accoglienza diffusa, poste in isolamento fiduciario attivo sono risultate tutte negative al tampone.

Come previsto dal Protocollo siglato in Prefettura il 30 giugno, la Croce Rossa provvederà al controllo quotidiano dello stato di salute dei quarantenati.

Il lavoratore stagionale positivo ora è stato ricoverato presso l’ospedale di Saluzzo, trasportato con l'apposita ambulanza. Le sue condizioni sono buone. 

"Si richiede massima collaborazione alle aziende nel controllo quotidiano della temperatura e nel rispetto delle misure di sicurezza" ricordano infine dall'Amministrazione. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium