Cento candeline sulla torta, ad abbracciarla tutta la sua famiglia e per lei anche gli auguri del sindaco. Festa a Bra per i cento anni di nonna Angela Castellengo, nata il 25 maggio del 1922.
La nonnina è stata festeggiata, circondata dall’affetto del figlio Sebastiano, della nuora Luciana, della nipote Domenica, dei pronipoti Piertommaso con la figlia Giovanna, Domenica, Claudio con la moglie Paola e la figlia Giorgia, Angela con il marito Flavio e il figlio Edoardo e della signora Susanna.
Altri parenti e conoscenti, seppure non presenti, hanno comunque partecipato con felicitazioni, fiori e doni, contribuendo a rendere indimenticabile l’intera giornata.
Ma ci sono alcune feste che capitano una volta nella vita e che meritano una visita speciale. Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, ha regalato un mazzo di fiori, portandole gli auguri a domicilio, congratulandosi a nome dell’Amministrazione e della comunità.
“Compiere cento anni - ha detto il primo cittadino - vuol dire aver percorso un lungo cammino, significa essere testimoni di pagine di storia, ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere. Un traguardo che ci fa ricordare come siano importanti i nostri nonni. Quello che siamo oggi lo dobbiamo a loro ed è per questo che dobbiamo rispettare e proteggere i nostri cari. I nonni sono un bene immenso. Racchiudono la vita di generazioni e di tradizioni di famiglia. Grazie e buon compleanno nonna Angela”.
Infine, la domanda d’obbligo: qual è il segreto per arrivare a cent’anni? “Non pensarci…”.