Cerchi un lavoro in un settore in forte espansione? Abbiamo quello che fa per te. Ci sono ancora posti disponibili per il corso gratuito Tecniche di Falegnameria Base, in partenza a ottobre presso la sede di Boves delle Scuole Tecniche San Carlo, rivolto ad adulti disoccupati, con profilazione del Centro per l’Impiego 102 o 103.
Perché scegliere una formazione nel settore legno? Perché il legno è forte, biodegradabile, dona calore, possiede una grande versatilità, è per sua natura innovativo e rispondente agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il corso ha una durata di 140 ore e prevede un approccio prevalentemente tecnico, finalizzato all’apprendimento delle basi della lavorazione del Legno, mediante attività pratiche svolte in laboratorio.
Il programma include inoltre contenuti relativi alle competenze digitali e alla sicurezza.
Il corso è finanziato da Regione Piemonte tramite il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi del Programma GOL sono in fase di presentazione, approvazione e finanziamento e sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 –L. 125/91).
Per maggiori info e iscrizioni rivolgersi all’Associazione Scuole Tecniche San Carlo, via Borgo San Dalmazzo n. 19, Boves.
Telefono 0171/390148 – boves@scuolesancarlo.org
Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito della scuola all’indirizzo www.scuolesancarlo.org.