/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 marzo 2024, 15:38

Giovane talento buschese si è laureata al conservatorio Ghedini di Cuneo

Chiara Marabotto ha eseguito al pianoforte composizioni di Robert Schumann, molto impegnative a livello tecnico

Giovane talento buschese si è laureata al conservatorio Ghedini di Cuneo

Lo scorso martedì 12 marzo la diciannovenne buschese Chiara Marabotto ha conseguito la laurea di primo livello in Pianoforte presso il conservatorio 'G.F. Ghedini' di Cuneo, con la votazione di 110/110 e lode, sotto la guida della professoressa Chiara Bertoglio.

La Marabotto ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 4 anni presso la scuola “Insieme Musica” di Cuneo con il Metodo Suzuki, sotto la guida dell’insegnante Elena Golè per poi proseguire gli studi con la professoressa Rosanna Antoniotti.

L'esecuzione del recital pianistico comprendeva le composizioni di Robert Schumann 'Arabeske' e il 'Concerto per pianoforte e orchestra op. 54', definito dal commissario Maestro Alberto Borello "un programma molto impegnativo, eseguito con eccellente livello tecnico e particolare maturità nel confronto con una pietra miliare della letteratura pianistica".

Lo studio del pianoforte è stato portato avanti da Chiara Marabotto parallelamente alla frequentazione del Liceo Classico e Scientifico Statale “Pellico Peano” di Cuneo, dove, la scorsa estate, la diciannovenne buschese ha conseguito la maturità classica con il massimo dei voti.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium