/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 20:23

A Mondovì un incontro sulla "Difesa del Servizio Sanitario e il Diritto alla Cura”

L'incontro è in programma venerdì 19 aprile, in sala Scimè, alle ore 20.45

A Mondovì un incontro sulla "Difesa del Servizio Sanitario e il Diritto alla Cura”

A Mondovì venerdì 19 aprile, alle 20.45, presso la sala Scimè (a fianco del municipio) si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini del monregalese sul tema della sanità pubblica. L’attività è organizzata dal Comitato Civico a Difesa della Sanità pubblica “Dica 32” insieme a “Di Sana e Robusta Costituzione” di Cuneo.

Gli interventi dei relatori hanno fondamentalmente due obiettivi. Il primo è quello di approfondire  il percorso storico (normativo ed economico) attraverso il quale il SSN  è stato progressivamente impoverito di risorse materiali e umane. Il secondo quello di informare i presenti sulla reale gravità delle condizioni attuali dei servizi della ASL e sulle prospettive che ci attendono se non ci sarà un mutamento della politica sanitaria dell’attuale governo nazionale e regionale.

Fondamentalmente le relazioni vogliono essere solo lo spunto per stimolare una discussione con i presenti, per fornire chiarimenti, per ricevere suggerimenti e, infine, raccogliere eventuali adesioni al nostro Comitato. È nostra convinzione che solo attraverso la partecipazione attiva dei cittadini possiamo avere più forza per difendere una sanità pubblica e universale.

Nell’occasione si potrà firmare l’appello per la “Difesa del Servizio Sanitario e il Diritto alla Cura”, promosso dal Comitato “Vivere la Costituzione”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium