/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 08:21

Atti vandalici a Cuneo, un lettore: "Sarebbe opportuno interrogarsi sulle cause di un degrado tanto grave quanto rapido"

Riceviamo e pubblichiamo

Atti vandalici a Cuneo, un lettore: "Sarebbe opportuno interrogarsi sulle cause di un degrado tanto grave quanto rapido"

Preg.mo Direttore,

seguo il suo giornale in quanto cuneese di origine pur se residente a Torino.

Sono innamorato di Cuneo e mi sarebbe piaciuto un giorno potermici trasferire se fossi riuscito a trovare un immobile adatto alle mie esigenze.

Mi rattrista leggere con preoccupante frequenza notizie di episodi di vandalismo e microcriminalità che si verificano in zone che erano, fino a qualche anno fa, di pregio e nelle quali gli immobili avevano quotazioni elevate mentre oggi i livelli sono quasi paragonabili a quelli della tristemente nota borgata Aurora qui a Torino.

Anche nel quartiere dove risiedo attualmente la situazione é peggiorata ma ho sempre visto Cuneo come un'isola felice, almeno fino a qualche tempo fa.

L'invito del Questore a non lasciare in auto nulla, nemmeno i centesimi, e la sua  dichiarazione sull'impossibilità dell'arresto mancando i presupposti di legge (....) appaiono la resa senza condizioni dello Stato di fronte alla criminalità.

Credo che il problema sia senza soluzioni anche perché l'allontanamento dal territorio nazionale non é comunque risolutivo, quand'anche venisse eseguito.

Sarebbe opportuno interrogarsi sulle cause di un degrado tanto grave quanto rapido, con una riflessione sulle amministrazioni degli ultimi anni e sulle tante e fastidiose chiacchiere senza costrutto che potrebbe riservare qualche interessante spunto di discussione.

Sono indignato e disgustato come cittadino cuneese mancato. 

 

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium