“È stata una giornata memorabile - dicono gli agricoltori - di unione e di grande festa”.
Ieri, domenica 13 aprile, in frazione Pratavecchia di Dronero si è tenuta la prima benedizione dei trattori. Momento di unione e di collaborazione tra le Valli, la Provincia e la Regione, la giornata ha voluto sottolineare il valore fondamentale degli agricoltori, non solo nella filiera alimentare, ma anche nel tessuto sociale delle nostre comunità.
Ha molto tenuto ad essere presente il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, il quale ha sottolineato l’importanza del rispetto delle tradizioni e della cultura popolare, del tornare alle belle radici ed aver cura della terra e delle persone. Presenti, inoltre, il consigliere provinciale Roberto Baldi ed i sindaci di Bagnolo Piemonte, Pradleves e di Castelmagno.
Al parroco di Pratavecchia, Don Enzo Conte, il compito di benedire i trattori, con un momento di preghiera comune. Un evento molto sentito dall’intera comunità, una calorosa partecipazione da parte dei residenti del territorio, entusiasti nel prendere parte all’evento.





