Sono ripartite questa mattina, mercoledì 16 aprile, le lezioni del progetto "Scuola sicura", programma didattico realizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e i Vigili del Fuoco al fine di sensibilizzare i più giovani sulla sicurezza.
I bambini della scuola dell'infanzia paritaria "don Campana" di San Biagio Mondovì hanno partecipato a una speciale lezione, organizzata dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Cuneo, con Domenico Bertolino, ex Cre e membro dell’associazione e Mauro Bongioanni.
I bambini hanno avuto modo di conoscere, attraverso i racconti ed esempi, i pericoli presenti in casa e a scuola e apprendere l'importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco, un'esperienza che li ha entusiasmati molto, al punto che uno di loro ha scelto anche di vestirsi a tema, indossando un costume da pompiere.
Il progetto "scuola sicura" farà poi tappa a Carassone (6 maggio) e in Valle Tanaro con incontri negli asili di Ormea e Garessio (20 maggio), Bagnasco e Nucetto (28 maggio). Inoltre, l'8 luglio, a Carassone si terrà, in occasione dell'estate ragazzi, la manifestazione "Pompieropoli".