Come ogni anno, monsignor Guido Marini ritorna per la celebrazione di una Messa nella Parrocchiale di San Siro a Roburent.
Affezionato e legato al paese, fin da quando lo frequentava da giovane con la famiglia in villeggiatura. Dopo gli studi presso il Seminario Arcivescovile a Genova e la vita sacerdotale in posizioni sempre più prestigiose, sua eccellenza Marini non ha mai dimenticato Roburent.
Attualmente regge la importante Diocesi di Tortona, che riunisce parrocchie in provincia di Alessandria e Genova. In precedente è stato Primo Maestro delle Cerimonie Pontificie con tre Papi.
L’incontro è stato fissato con l’Arciprete don Olivero per domenica 17 agosto, alle 10. Durante la funzione verranno ricordati anche i Cittadini Onorari del Comune: il Cardinale Montezemolo, il Vescovo Cuniberti, l’Arciprete Ferrero e del sacerdote Giuseppe Dogliani, trucidato dai nazisti in località Carlet, sul confine della Parrocchia.











![L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO] L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/sanita_generica_e_libera.jpg)

