/ 

In Breve

| 24 novembre 2010, 13:24

"Benvenuti al Pachidù", aperto il micronido a Busca

Aperto martedì mattina il micronido comunale. Ancora disponibili 14 posti

"Benvenuti al Pachidù", aperto il micronido a Busca

Si chiama Carlotta ed è di Busca la prima bambina che è entrata martedì mattina, accompagnata dalla nonna, poco dopo le 8.30, nel micronido comunale. Ad accoglierla le operatrici della cooperativa “Insieme a voi” che gestisce la nuova struttura situata in via Pes di Villamarina, nel villaggio dell’infanzia, proprio adiacente alle scuole materne statale e paritaria.

La responsabile è Federica Parola, con lei le educatrici Clelia Pizzuti, Arianna Rinaudo, Valentina Allemano, e le oss (operatrici socio-sanitarie) Milena Chialva e Emilia Dobreva. Al “nido” è stato dato il nome di fantasia “Pachidù”, un personaggio che ne diventerà la mascotte.

Da martedì e per una settimana i nove iscritti (un decimo è già prenotato per gennaio) avranno un orario ridotto, di inserimento: un’ora e mezza dedicata a ciascuno. Poi prenderà avvio la normale programmazione, che prevede tre tipi di iscrizione: orario part-time, dalle ore 7,30 alle 13,30 (con due tipi di retta: 295,20 euro al mese per i bambini svezzati, 325,20 per i lattanti); tempo pieno, dalle ore 7,30 alle 16 (418,20 euro e 460,20 euro); tempo prolungato, dalle ore 7,30 alle 18 (500 euro e 550 euro).

E possibile usufruire dei pasti offerti dalla struttura: cucina interna, con menù fissato dall’Asl, cibo biologico a chilometro zero, al prezzo di 3,20 euro giornalieri comprensivi di spuntino, pranzo e merenda. Oppure è possibile scegliere di portare il cibo da casa.

Ci sono ancora 14 posti disponibili. Possono essere iscritti bambini da tre mesi a tre anni di età, le cui famiglie possono anche non risiedere in Busca. Dei dieci iscritti attualmente, nove sono buschesi ed uno di Tarantasca.

Per informazioni occorre contattare direttamente il micronido: tel. 345.1499858; e-mail micronido@insiemeavoi.com, oppure la Cooperativa "Insieme a Voi" che gestisce il servizio per conto del Comune: tel. 0171.946372. 

"Prossimamente si terrà l'inaugurazione ufficiale - spiega il sindaco Luca Gosso - intanto verifichiamo che tutto funzioni per il meglio. Oggi è un giorno comunque importante per la nostra comunità: veder avviato un nuovo atteso servizio pubblico alla persona, di questi tempi, ci dona un po' di sano ottimismo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium