/ Eventi

Eventi | 21 aprile 2019, 16:52

A Bra la Pasquetta è “Slow” con il Mercato della Terra

Lunedì dell’Angelo (22 aprile), sotto l’Ala della Rocca, i produttori presentano tante eccellenze enogastronomiche, perfette per la tavola della festa a chilometro zero

A Bra la Pasquetta è “Slow” con il Mercato della Terra

Sarà un’edizione speciale quella del Mercato della Terra di lunedì 22 aprile a Bra. Pronte ad arricchire la tavola di Pasquetta ci saranno tante eccellenze enogastronomiche a filiera corta.

L’evento, firmato Slow Food, è appoggiato dal Comune di Bra e dal Mercato Campagna Amica al fine di avvicinare agricoltori e consumatori ed incrementare le opportunità di commercializzazione di ghiotte genuinità del territorio a prezzi congrui. A partire dalle ore 8 e fino alle 17, sotto i portici di corso Garibaldi, si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando formaggi, verdure, marmellate, miele, frutta, trote, pane, farine, riso, nocciole, spezie, bevande, dolci e articoli dalla provenienza chiara; il tutto offerto direttamente dai produttori, a cui è pure possibile chiedere informazioni. Nel pieno rispetto della selezione operata dalla chiocciolina Slow Food, i cibi in vendita sono buoni, perché freschi e di stagione; puliti, perché realizzati nei presidi e in modo sostenibile; giusti, perché venduti ad un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori e che allo stesso tempo è accessibile a tutti.

Il Mercato della Terra è dedicato anche alle giovani generazioni, alle quali si vogliono fare conoscere i criteri di sostenibilità ambientale, l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti”, spiega il Comitato di Condotta Slow Food, sempre attivo a mantenere alta l’attenzione sulla manifestazione che questo mese si tiene eccezionalmente il Lunedì dell'Angelo. Il Mercato della Terra tornerà, infatti, nella sua regolare collocazione della terza domenica del mese, il prossimo 19 maggio.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium