/ Curiosità

Curiosità | 13 aprile 2014, 16:51

Tra una settimana il saviglianese Mattia Miraglio partirà per il giro del mondo... a piedi

50mila chilometri in 5 anni il suo obiettivo. Cercherà sempre di viaggiare a piedi e, dove non potrà, utilizzerà prevalentemente navi

foto Sergio Bertani

foto Sergio Bertani

Partirà sabato 19 aprile da piazza Santa Rosa a Savigliano. Stiamo parlando di Mattia Miraglio, 26enne saviglianese che si appresta ad affrontare - beato lui! - il giro del mondo a piedi.

Circa 50.000 km e circa 5 anni di durata. Mattia partirà per una “passeggiata” che durerà circa cinque anni e comporterà un giro completo attorno al globo. Approssimativamente il percorso inizia verso il Friuli, poi a sud, verso la Turchia. Da lì in poi, Iran, India e giù fino all’Australia e alla Nuova Zelanda. Andrà sempre a piedi, utilizzerà altri mezzi, prevalentemente navi, solo quando la conformazione del paesaggio non gli permetterà di proseguire altrimenti.

Dalla Nuova Zelanda alla costa ovest dell’America del Nord, poi Messico, America del Sud, Sud Africa e verso nord, passando sulla costa orientale; infine in Europa dalla Spagna, alla Francia e nuovamente in Italia. 

Tutti i suoi spostamenti saranno visibili sul sito www.mattiamiraglio.it; la gestione dei canali social è di GbsWeb di Torino (www.gbsweb.it), che consentirà di seguire in tempo reale tutte le fasi dell’impresa.

La partenza avverrà sabato 19 aprile (ritrovo alle 10, la partenza effettiva alle 11) con i saluti del sindaco Sergio Soave e dell’assessore allo Sport Marco Paonne, e i suoi tanti amici. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium