I saviglianesi Paola Manissero e Marco Supertino hanno partecipato ad uno dei quiz più seguiti della televisione italiana: “The Money Drop” di canale 5. Il programma, di origine inglese trasmesso in oltre 30 paesi del mondo, in Italia viene condotto dal noto presentatore Gerry Scotti. Il gioco consiste nel rispondere ad 8 domande in un tempo limitato (di un minuto per quesito) da un ventaglio di 4, 3 e 2 opzioni a scalare. Il monte premio messo in palio ammonta a ben 1.000.000 di euro in contanti. Noi abbiamo incontrato Paola e Marco per conoscere i dettagli dell’esaltante esperienza televisiva. Per chi volesse rivedere la puntata, segnaliamo che è andata in onda martedì 24 gennaio.
Come siete riusciti a partecipare al programma? Qual è l'iter?
“Partecipare al programma è semplice: bisogna scrivere una mailconcorrentidrop@mediaset.it e sperare in una chiamata della produzione Endemol. Noi abbiamo scritto circa 3 mesi fa e, a metà gennaio, abbiamo ricevuto singolarmente una chiamata da un autore del programma che ci ha fatto una sorta di provino telefonico. Siamo stati ricontattati il giorno seguente ed abbiamo fissato un secondo provino a Milano.”
Com'è Gerry Scotti?
“Gerry Scotti è come lo vedete in televisione: spontaneo, spiritoso e molto simpatico. Durante le pause della pubblicità rideva e scherzava con noi e con il pubblico, è stato davvero carino.”
Quali emozioni avete provato?
“Eravamo emozionati, ma gli operatori di Mediaset hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio. Eravamo agitati: le telecamere, il pubblico, la paura di perdere o di fare qualche figuraccia... però abbiamo cercato di vivere il momento come un bel gioco, cercando di ridere e sdrammatizzare. È stato qualcosa di nuovo e diverso dal solito.”
Come vi siete preparati alle domande?
“A dire la verità non ci siamo preparati alle domande. Il giorno in cui abbiamo registrato, addirittura, doveva essere solamente una giornata di prove. Non abbiamo avuto tempo di andare a cercare i libri di scuola in soffitta!”
Cosa siete riusciti a portare a casa?
“Purtroppo non abbiamo vinto nulla. Ci siamo fermati alla sesta domanda con un bottino di ancora 450.000 euro. La domanda sullo Zecchino d’oro ci ha fatto uscire dal gioco a sole due domande dalla fine!”





