/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2014, 11:49

Caramagna Piemonte: sono riprese a settembre le aperture e le attività della Biblioteca Civica "Luigi Ornato"

Durante la festa comunale il cittadino onorario Piero Concio ha fatto dono alla biblioteca di una preziosa copia della Bibbia di Borso d'Este

Caramagna Piemonte: sono riprese a settembre le aperture e le attività della Biblioteca Civica "Luigi Ornato"

Durante la festa comunale il cittadino onorario Piero Concio ha fatto dono alla biblioteca di una preziosa copia della Bibbia di Borso d'Este.

I volumi originali - di valore inestimabile - sono stati riprodotti in pochissime copie e quella giunta a Caramagna ė una riproduzione fedelissima del codice del 1400.Il sabato della festa patronale nella sala consigliare ė stato presentato il libro "I misteri dei sacri teli", opera prima di Piergiorgio Salomone.

L'autore ha unito la passione per la scrittura alle sue conoscenze scientifiche costruendo un ricco thriller che ruota intorno al mistero della Sindone. Con l'arrivo dell'autunno ricominciano gli incontri dedicati alle mamme.....sono invitate le donne in attesa e le neomamme per parlare di gravidanza e di sostegno all'allattamento materno. Gli incontri si svolgono presso la Biblioteca, un sabato al mese alle ore 10, il prossimo incontro é programmato per l'8 Novembre. Ė previsto per venerdí 24 ottobre la presentazione del libro "IOPARTO" di Miriam Orlandi. L'autrice parlerá del suo libro e del lungo itinerario "dall'Argentina all'Alaska". Durante la serata interverranno nel dibattito i caramagnesi Fabrizio Olivero e, in collegamento video da Barcellona e Alessandro Carli, anche loro autori di un viaggio nel Sud America.Nello stesso week-end,  in occasione della sagra della frittella, la biblioteca effettuerà un'apertura straordinaria domenicale.Saranno anche esposti i libri donati da Piero Concio.

Tante le iniziative e le idee, vi invitiamo a consultare la nuova bacheca esterna - costruita grazie al volontario Antonio Pignata - per gli orari di aperture, nuovi arrivi di libri o iniziative. La biblioteca è fatta di libri... ma anche di idee e di persone per cui l'ente é sempre alla ricerca di volontari per garantire la copertura degli orari di apertura. Sono bene accetti volontari di tutte le etá; per gli studenti, prestando questo servizio, è inoltre possibile ottenere crediti formativi scolastici.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium