ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2014, 08:28

Borgo San Dalmazzo, domani si inaugura il nuovo sottopasso

Collegherà il centro cittadino al cimitero

Borgo San Dalmazzo, domani si inaugura il nuovo sottopasso

Sarà inaugurato lunedì 27 ottobre alle ore 11 il nuovo sottopasso ferroviario che collega piazza Martiri delle Foibe (in adiacenza allo stadio comunale) con il Cimitero urbano in sostituzione del preesistente passaggio a livello pedonale che obbligava i passanti ad attraversare i binari della linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia.

Il lavori sono stati progettati ed eseguiti a totale cura di Rete Ferroviaria Italiana Società per Azioni, RFI S.p.A., società soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A., che ha sostenuto una spesa di circa 300.000 euro.

Da parte sua il Comune dovrà provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria del sottopasso ed a farsi carico dell’illuminazione pubblica ed alla pulizia delle rampe pedonali e del percorso sotterraneo.

I lavori, realizzati a partire dai primi giorni dello scorso settembre, hanno richiesto la rimozione della sede ferroviaria, la posa di idonei prefabbricati ed il riposizionamento dei binari di corsa. Successivamente sono stati realizzati i muri d'ala a monte e a valle del prefabbricato.

La realizzazione dell'opera ha comportato la modifica del  tracciato del canale consorzio irriguo "Bealera Badia" e degli allacciamenti fognari della zona area camper in Piazza Martiri delle Foibe.

Il programma della cerimonia di inaugurazione prevede l’intervento del Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta e del Direttore Territoriale Produzione RFI ing. Paolo Grassi.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium