/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 04 novembre 2015, 16:53

Mondovì combatte l'uso e l'abuso di sostanze legali e illegali tra gli studenti

Torna il progetto "TE-TRIS": avrà durata triennale e riguarderà gli istituti superiori e la scuola secondaria di primo grado "Gallo-Cordero-Frank"

Mondovì combatte l'uso e l'abuso di sostanze legali e illegali tra gli studenti

Una consuetudine errata, che troppo spesso nuoce irrimediabilmente alla salute di chi la pratica: l'utilizzo di alcool, tabacco e cannabis, che sempre più frequentemente caratterizza gli stili di vita e di divertimento dei giovani, rappresenta un fenomeno da estirpare direttamente alla radice, con azioni mirate e preventive.

Il Comune di Mondovì, ormai da diversi anni, ha avviato un progetto finalizzato allo svolgimento dell'attività di promozione e realizzazione, in stretta collaborazione con il dipartimento "Patologie Dipendenze" dell'Asl CN1, degli interventi di prevenzione dall'uso/abuso di sostanze legali ed illegali in favore degli studenti delle scuole cittadine.

L'iniziativa, denominata "TE-TRIS", si svolge dal lontano 2006 e nel tempo ha subìto numerose variazioni che hanno contribuito a rendere sempre più protagonisti i ragazzi, per mezzo di un percorso formativo estremamente qualificato e qualificante.

Entro le 12 di mercoledì 18 novembre, dovranno pervenire presso il municipio monregalese le offerte per l'affidamento del servizio di realizzazione del progetto, che si svilupperà sull'arco di tre annate scolastiche (2015/2016, 2016/2017, 2017/2018) e dovrà svolgersi presso le scuole cittadine indicate nel documento ufficiale. Esse sono: gli istituti di istruzione superiore statale "Vasco-Beccaria-Govone", "Cigna-Baruffi-Garelli", "Giolitti-Bellisario", il Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese e la scuola secondaria di primo grado "Gallo-Cordero-Frank".

Per ulteriori informazioni, contattare Carla Canavese, responsabile del procedimento, telefonicamente allo 0174559254 o al seguente indirizzo e-mail: culturasportassistenza@comune.mondovi.cn.it.

 

Alessandro Nidi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium