/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 22 aprile 2016, 11:49

10 posteggi auto in più: a Saluzzo porta frutti l'incontro tra i commercianti di piazza Cavour e Amministrazione

L’incontro mercoledì in municipio, a seguito della petizione per le problematiche della nuova viabilità della piazza e il calo di clientela

Saluzzo piazza Cavour, il lato tra la tettoia e palazzo del sole dove verranno ricavati i posteggi

Saluzzo piazza Cavour, il lato tra la tettoia e palazzo del sole dove verranno ricavati i posteggi

Incontro definito positivo da entrambe le parti: dai commercianti di piazza Cavour, firmatari della petizione in cui venivano sottoposte le problematiche dell’area a seguito dei lavori di pedonalizzazione e dall'Amministrazione.

L’incontro si è svolto in Municipio, tra una rappresentanza di commercianti e quella comunale: il sindaco Mauro Calderoni, con il vicesindaco Franco Demaria e l’assessore al Commercio Francesca Neberti.

Alcune richieste e indicazioni messe sul tavolo, ad eccezione di quelle relative a modifiche della viabilità, sono state accolte.

In aggiunta ai posteggi blu attuali verranno ricavati una decina di posti auto lungo la via tra la Tettoia e il Palazzo del Sole, con lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti attualmente collocati e il posizionamento delle fioriere sul rialzo di pietra. 

Ecco il comunicato dei commercianti firmatari della petizione

"Mercoledì 20 aprile, nel salone Rosso del Comune, si è svolto un garbato incontro con il signor Sindaco e una rappresentanza dei commercianti di piazza Cavour, laddove sono state espresse le nostre problematiche legate alla nuova viabilità. La concessione di una decina di posteggi e una migliore attenzione alle piccole problematiche delle attività presenti in loco, saranno di buon auspicio per una migliore e fattiva collaborazione con l’Amministrazione.

Molto si deve e si dovrà fare per tesorizzare quel gran bene che rappresentano i clienti, in special modo quelli abitudinari, linfa indispensabile di ogni attività".

L’assessore Neberti  conferma: un incontro “assolutamente positivo, di confronto  vero e civile. Ci auspichiamo sia un dialogo continuativo anche attraverso lo strumento della Consulta delle attività produttive, per il monitoraggio di problematiche e la realizzazione di iniziative che coinvolgano i commercianti in  occasione degli eventi del Comune". 

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium