/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 aprile 2018, 16:02

Cuneo: al via i lavori di rifacimento dell’alberata di Corso Brunet

Il Rotary ha donato 70 piante di alto fusto ( Acer Rubrum var.“Scanlon” con foglie autunnali di color rosso) al Comune di Cuneo, per un valore di oltre 18mila euro

Corso Brunet

Corso Brunet

Giovedì 12 aprile, fatto salvo avversità meteorologiche, saranno avviati i lavori di rifacimento dell’alberata di Corso Brunet.

Questo intervento nasce tra la collaborazione del Rotary Club di Cuneo e l’Amministrazione Comunale.

Il Rotary ha donato 70 piante di alto fusto ( Acer Rubrum  var.“Scanlon” con foglie autunnali di color rosso) al Comune di Cuneo, per un valore di oltre 18mila euro.

L’Amministrazione Comunale si farà carico di abbattere le piante esistenti ( l’alberata ad oggi presenta diversi spazi vuoti ed è costituita per lo più da esemplari in cattive condizioni vegetative), estirpare le ceppaie e mettere a dimora i nuovi alberi.

È stata valutata con attenzione la possibilità di trapiantare alcune piante tra quelle attualmente esistenti sul Corso, ma tale operazione, per la sua onerosità e per l’alto rischio di non attecchimento, e’ risultata sconsigliabile ed anti economica.

Sul Corso Brunet saranno quindi piantumati 66 nuovi alberi ed i restanti quattro verranno messi a dimora  in Piazza Giardini Cottolengo su cui nei prossimi mesi si interverrà per una migliore sistemazione.

Il Comune ha  richiesto  un finanziamento alla Fondazione C.R.C. per la compartecipazione ai costi dell’intera operazione.

I lavori, tempo favorevole permettendo, saranno ultimati entro il mese di aprile. L’Intervento ha ricevuto il placet della quinta Commissione Consigliare e di quella per il Verde Urbano.

Nelle prossime settimane saranno avviati , sempre sul Corso Brunet, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà piazza Europa con il Viale degli Angeli.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium