Anche il Comune di Torre Mondovì si appresta a introdurre la carta d'identità elettronica: ad annunciarlo è stata la stessa amministrazione mediante una delibera di Giunta, che indica come limite temporale quello del 1° ottobre.
Il costo del documento sarà di 22,20 euro, somma che "potrà essere riscossa allo sportello in contanti oppure tramite pago PA, quando sarà disponibile". In caso di furto o smarrimento denunciati oppure di restituzione di carta d'identità deteriorata, non sarà rilasciato un duplicato della stessa, bensì una nuova carta d'identità con una nuova scadenza rispetto alla precedente e con i soli costi sopra espressi.
Il Comune ha inoltre previsto l'attivazione di un'adeguata campagna informativa in merito alle nuove procedure di rilascio del documento d'identità; essa troverà spazio sul sito e con i mezzi istituzionali, compreso l'invio di comunicazioni individualizzate a domicilio ai soggetti residenti che, nei mesi successivi, dovranno rinnovare la carta d'identità.
Dopo il 1° ottobre, in ogni caso, saranno rilasciate esclusivamente carte d'identità elettroniche, eccezion fatta per i casi di cittadino iscritto all'A.I.R.E. oppure di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.













