Il Comizio Agrario di Mondovì vuole concorrere alla valorizzazione della produzione agricola del territorio in collaborazione con gli imprenditori agricoli.
Far conoscere le aziende agricole, i loro prodotti, le eccellenze enogastronomiche che unendosi alla bellezza paesaggistica e alla ricchezza culturale e artistica rendono il Monregalese un territorio unico, è un ruolo storico del Comizio.
Per questo ha in programma, di quando in quando, di organizzare eventi i quali, sotto il titolo “I buoni tesori della terra”, presenteranno e valorizzeranno prodotti della agricoltura locale. Tra i prodotti che hanno qualificato e qualificano il nostro territorio vi è certamente il miele.
Il Comizio Agrario, quindi, organizza, in collaborazione con la FIDAPA monregalese e l’Accademia della Castagna bianca di Mondovì, un seminario/dialogo su questo prodotto delle api, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 17 presso la propria sede, nella Sala di lettura “Alessandro Gioda”, piazza Ellero n. 45 in Mondovì.
Dopo i saluti di Pier Franco Blengini, Presidente del Comizio Agrario e l’introduzione del direttore Attilio Ianniello, interverranno:
Silvio Matteo Borsarelli: “Il miele nell’alimentazione quotidiana”
Samantha Baghino: “Polline, propoli e pappa reale, gli altri prodotti dell’alveare”
Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di
Luisella Quaglia e Christian Boetti dell’azienda agricola “Apicoltura Boetti”
Claudio e Paolo Grossi dell’azienda agricola “Basso Domenica”,
Ingresso libero
Info. Tel. 0174.42114 – segreteria@comizioagrario.org













