/ Economia

Che tempo fa

Economia | 09 dicembre 2020, 20:00

Per l'anno scolastico 2021-22, l'Istituto Bonelli di Cuneo lancia due novità che integrano il solido percorso di amministrazione, finanza e marketing

Continua la linea di promozione di una cultura formativa che sa collegare in modo innovativo economia e tecnologia, in risposta alle mutate esigenze del mondo del lavoro

Per l'anno scolastico 2021-22, l'Istituto Bonelli di Cuneo lancia due novità che integrano il solido percorso di amministrazione, finanza e marketing

ISCRIZIONI SCOLASTICHE ANNO SCOLASTICO 2021/22

L'istituto tecnico F.A. Bonelli di Cuneo, a promozione di una cultura formativa che sa collegare in modo innovativo economia e tecnologia, in risposta alle mutate esigenze del mondo del lavoro, propone ai giovani studenti in passaggio al percorso di studi di 2°grado due novità che si integrano sul solido percorso di amministrazione, finanza e marketing.

OPZIONE TURISMO E AMBIENTE

Percorso caratterizzato da un approccio formativo di tipo operativo ed esperienziale che, da una base di ampia cultura generale e di conoscenza della sfera economica nazionale e internazionale,si sviluppa in un contesto specialistico rivolto:

● all'economia sociale

● allo sviluppo sostenibile del territorio in un'ottica di compatibilità ambientale

● ai servizi in ambito turistico.

Tale formazione culturale ed economica, unita alla padronanza delle lingue straniere in maggior uso e delle tecnologie per la gestione integrata dei settori di amministrazione aziendale, consentirà ai diplomati di operare con competenza in qualsiasi attività economica ed in specie in quelle del settore turistico/ambientale.

OPZIONE E-COMMERCE E MARKETING DIGITALE

Percorso caratterizzato da un approccio formativo di tipo laboratoriale che, da una base culturale già orientata alla conoscenza del sistema economico nazionale e internazionale e dei processi aziendali, si sviluppa in un contesto specialistico rivolto:

● all'ampio ambito del web

● al commercio elettronico in particolare

● al competente utilizzo di tutti gli strumenti e servizi on-line, utili per la promozione dell'immagine aziendale

Tale formazione culturale ed economica, unita alla padronanza di tecnologie e software per la gestione integrata dei settori di amministrazione aziendale e alla capacità di operare su archivi di dati e con strumenti di analisi statistica, con sentirà ai diplomati di operare con competenza in tutte le attività economiche ed in particolare in quelle caratterizzate dall'utilizzo professionale delle dinamiche operative dei social network oltreché nell'ampio settore del marketing digitale.

Per maggiori informazioni,consultare il sito istituzionale (https://www.itcbonelli.it​) e la pagina web dedicata all’orientamento (​https://sites.google.com/itcbonelli.edu.it/vieni-al-bonelli/​).

Files:
 Dati eduscopio universita anno 2020-21 (169 kB)
 Dati eduscopio mondo del lavoro anno 2020-21 (177 kB)

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium