/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 07 febbraio 2022, 08:30

Tre video di Luca Mercalli per educare i ragazzi al consumo responsabile d’acqua

Il materiale multimediale consegnato da Co.Ge.S.I. a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo

Luca Mercalli

Luca Mercalli

Sono stati consegnati a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo tre video per educare le ragazze e i ragazzi a un consumo più responsabile dell’acqua.

I video affrontano tre aspetti dell’impegno e del lavoro che tutti i giorni gli operatori delle società socie di Co.Ge.S.I. scrl (Acda, Alac, Calso, Sisi e Infernotto) svolgono per garantire il servizio idrico: da come l’acqua viene captata dalle sorgenti e, attraverso gli acquedotti, portata fino ai nostri rubinetti, a come viene -una volta scaricata nella rete fognaria- depurata e reimmessa in natura, fino alle problematiche prodotte dagli effetti del riscaldamento globale.

Testimonial d’eccezione il noto climatologo e meteorologo Luca Mercalli che ha preso parte e dato efficacia comunicativa a tutte le fasi di realizzazione dei video girati nei siti di alcune delle società socie di Co.Ge.S.I.: le Grotte del Bandito di Roaschia e il vicino ripartitore (Acda); l’impianto di Depurazione di Canove presso Govone (Sisi); il luogo di interramento e messa in sicurezza del tubo sul fiume Vermenagna andato distrutto a seguito dell’alluvione del 2020 a Limone Piemonte e il ripartitore di Vernante (Alac).

La realizzazione dei video rappresenta una prima tappa di un’azione di sensibilizzazione e di informazione rivolta alle scuole che avrà come seguito un programma di visite ad alcuni impianti di depurazione e uno specifico programma di iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

Clicca qui per scaricare i video.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium