/ Datameteo

Datameteo | 02 gennaio 2023, 09:57

Inizio d'anno con deboli perturbazioni. Precipitazioni più importanti da domenica

Piogge deboli, irregolari e sparse domani sulle pianure, in transito da nordovest verso sudest. Nel fine settimana l'alta pressione cederà il passo a correnti nordoccidentali

Inizio d'anno con deboli perturbazioni. Precipitazioni più importanti da domenica

L'alta pressione insiste sulle nostre zone, anche se una debole perturbazione tra oggi e domani porterà qualche goccia di pioggia. Poi nessun cambiamento significativo fino a domenica.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Oggi lunedì 2 e domani martedì 3 gennaio. Cielo molto nuvoloso o coperto, con nebbie o foschie sulle pianure. Piogge deboli, ma continue su Savonese e parte del Genovese sia oggi che domani. Piogge deboli, irregolari e sparse domani su pianure in transito da nordovest verso sudest. Deboli nevicate oltre i 1.800 m sulle zone di confine tra Valle d'Aosta e Torinese. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 9 e 12 °C in pianura, fino 14/16 °c al mare. Minime stazionare e valori compresi tra 7 e 9 °C in pianura, fino 10/12 °C sulle coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da mercoledì 4 a sabato 7 gennaio. Nuovo rinforzo dell'alta pressione. Nebbie o foschie e nubi basse si avranno sulle pianure e in Liguria (dove non mancherà qualche debole pioggia), cielo più sereno sulle aree montuose. Temperature che in montagna saliranno gradualmente mantenendosi sempre sopra la media del periodo almeno fino a venerdì, per poi calare. In pianura invece in caso di ampi rasserenamenti le temperature minime tenderanno a scendere anche fino 0°C. Le massime saranno per lo più stazionarie o in lieve aumento, con la giornata più "calda" che sarà giovedì 5. Venti ancora piuttosto deboli e variabili, e questa situazione continuerà a favorire il ristagno degli inquinanti.

Da domenica 8 gennaio. Da domenica l'alta pressione cederà il passo a correnti nordoccidentali con fronti atlantici che attraverseranno le nostre zone e porteranno un po' di precipitazioni più importanti, ma ancora non ben distribuite. Temperature in calo ma al più in media con il periodo.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html 

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/638-Stagionali_Gennaio_2022.html

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 
 
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium