Negli ultimi sette giorni il valore del BTC è salito del 7%, superando i 37.000 dollari e portando i trader a sperare in una nuova crescita della criptovaluta.
L’aumento è stato attribuito all’apparizione di un ETF Spot Bitcoin dell’asset manager Blackrock sul sito web della Depository Trust and Cleraring Corporation.
Questo non vuol dire che l’ETF sia stato approvato dalla SEC, ma la notizia ha generato un sentiment di mercato positivo nei confronti del Bitcoin.
Secondo gli analisti, l'approvazione di uno o più ETF sul Bitcoin da parte della SEC può far crescere esponenzialmente il valore della criptovaluta.
Per questo alcuni esperti si sono rivolti a ChatGPT per avere delle previsioni sul valore del Bitcoin nel 2024. Nello specifico, è stato chiesto a ChatGPT se il Bitcoin possa raggiungere 1 milione di dollari.
L’intelligenza artificiale ha risposto che il Bitcoin dovrebbe aumentare del 2840% per poter arrivare a tale cifra. Si tratta quindi di una previsione molto ottimistica. Gli esperti più realisti, ritengono che il Bitcoin possa arrivare a 40.000 dollari nel 2024.
In generale, per la crescita del Bitcoin, ChatGPT tiene conto di diversi fattori. Tra questi, il sentiment di mercato è uno dei più importanti, in quanto può avere un impatto significativo sul Bitcoin. Le notizie positive, gli sviluppi normativi e l'interesse dei trader possono far salire il valore.
Gli altri fattori elencati da ChatGPT sono:
- Adozione e casi d'uso
- Regolamentazione
- Sviluppi tecnologici
- Liquidità del mercato
- Fattori macroeconomici
ChatGPT ha dato molta importanza all’halving del Bitcoin, un evento che avviene ogni quattro anni per dimezzare le ricompense del mining del Bitcoin e ridurre l’offerta di BTC sul mercato.
Il prossimo halving del Bitcoin è previsto per la primavera del 2024. Storicamente, l’halving ha generato una crescita del Bitcoin.
Inoltre, la diminuzione delle ricompense per il mining, porta i miner di vecchia data ad abbandonare la rete, lasciando spazio a nuovo hardware più performante e meno impattante sui consumi, così come a metodi più accessibili per partecipare al mining.
Tra questi troviamo Bitcoin Minetrix, un progetto in presale che si basa sull’innovativa meccanica Stake-To-Earn.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX
Bitcoin Minetrix: il cloud mining accessibile e sicuro
Bitcoin Minetrix è un progetto in presale con l’obiettivo di rendere il mining del Bitcoin accessibile, attraverso un servizio di cloud mining basato sullo staking del token nativo BTCMTX.
La meccanica Stake-To-Earn permetterà ai trader di acquistare e mettere in stake il BTCMTX, in modo da ricevere token ERC-20 non scambiabili che fungeranno da crediti per il mining del Bitcoin.
Bruciando i crediti, si genererà hashrate sul servizio di cloud mining e si riceveranno ricompense in Bitcoin.
Si tratta di un sistema che consente agli utenti di partecipare al mining del Bitcoin senza dover comprare e assemblare il costoso hardware necessario. Inoltre, a differenza degli altri servizi di cloud mining, Bitcoin Minetrix non prevede contratti vincolanti.
I trader avranno la piena proprietà dei loro BTCMTX che potranno vendere, mettere in stake e prelevare in qualsiasi momento, avvalendosi di una pratica dashboard.
La presale di Bitcoin Minetrix
Il progetto è attualmente in presale, con il BTCMTX venduto a 0,0115 dollari. Il valore del token aumenterà per ogni fase, con la prossima che inizierà dopo aver raggiunto circa 4,4milioni di dollari.
Attualmente, la presale ha raccolto più di 3,7 milioni di dollari, a dimostrazione del grande interesse degli investitori.
Il team di Bitcoin Minetrix prevede di arrivare a 15 milioni di dollari raccolti in presale, in modo da avere i fondi necessari per poter allestire il servizio di cloud mining, abilitare lo Stake-To-Mine e sviluppare la dashboard per la gestione dei token.
Fino al lancio della piattaforma, i trader potranno fare staking dei token acquistati in presale, per ricevere ricompense passive in BTCMTX con un APY attuale del 158%.














