/ Solidarietà

Solidarietà | 05 dicembre 2023, 20:44

Torna l'iniziativa "Natale di Solidarietà" del Rotary Club Cuneo: un pasto completo alle famiglie meno abbienti della città (FOTO e VIDEO)

L'iniziativa, giunta alla decima edizione, vede coinvolte le maggiori associazioni caritatevoli cittadine. Grazie alle donazioni sfiorati i 10.000 euro di offerte, ma si può ancora contribuire

I protagonisti dell'iniziativa "Natale di Solidarietà 2023" del Rotary Club Cuneo

I protagonisti dell'iniziativa "Natale di Solidarietà 2023" del Rotary Club Cuneo

Presentata presso l'Open Baladin di piazza Foro Boario a Cuneo l'iniziativa "Natale di Solidarietà 2023" del Rotary Club Cuneo, giunta alla sua decima edizione.

Il progetto, realizzato da Rotary Club Cuneo, Rotary Club Alpi del Mare, Distretto Rotary 2032, Fondazione Lovera, Caritas Diocesana, Società di San Vincenzo de Paoli ACC ODV, Avis Comunale, Croce Rossa Italiana Comitato Provincia Granda, Soroptimist, Zonta Club e Rotary Club Provincia Granda come sempre è rivolto alle famiglie disagiate della città di Cuneo e delle sue frazioni.

Presenti alla conferenza stampa tutti i rappresentanti delle associazioni interessate, a partire dal presidente del Rotary Club Cuneo, Claudio Grossi. 

Ai tavoli anche il presidente di Rotary Club Alpi Del Mare Giacomo Gaiotti, oltre alla Presidente di Fondazione Lovera Onlus Aurelia Isoardi, la presidente di Avis Comunale Cuneo Rosina De Luca, quello del Comitato Provincia Granda della Croce Rossa Italiana, Livio Chiotti, la presidente di Soroptimist Cuneo Elena Cavallo e quella dello Zonta Club Cuneo Bianca Marchet Fenoglio.

Ad introdurre e presentare la serata il segretario Salvatore Linguanti.

Il 24 dicembre prossimo, vigilia di Natale, alcuni ristoratori consegneranno alle famiglie in difficoltà un pranzo completo che va dall'antipasto al dessert.  I nuclei interessati sono state individuati dalle Parrocchie  della città grazie alla collaborazione ed al coordinamento della Caritas Diocesana e della Società San Vincenzo de Paoli.

Con questa iniziativa, tutte le associazioni coinvolte intendono così offrire un momento di gioia e serenità nel periodo festaiolo per eccellenza dell'anno alle famiglie meno abbienti del territorio comunale. Un ulteriore regalo sarà consegnato ai bimbi di questi nuclei familiari. 

Hanno aderito a questa importante iniziativa del Rotary Club Cuneo cinque locali: il Cit Ma Bel di Borgo San Giuseppe, I Goliardi di Madonna dell'Olmo, oltre a tre ristornanti dell'altipiano, il Grill del Lovera, La Volpe dalla pancia piena e Open Baladin che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Fino a questo momento le donazioni hanno raggiunto la considerevole somma di 9.900 euro e gli organizzatori sono fiduciosi che nei 20 giorni che restano prima di arrivare a Natale il cuore dei cuneesi permetta di raggiungere e superare la cifra ottenuta nell'edizione 2022, quando si raccolsero ben 12.815 euro che furono equamente divisi su 328 pasti a 139 famiglie, 100 giocattoli per i bimbi e 75 buoni spesa di macelleria da 20 euro ciascuno.

Chi volesse effettuare una donazione può farlo tramite bonifico al Rotary Club Cuneo utilizzando il seguente IBAN IT62W0306910200100000077421 intestato a Rotary Club Cuneo presso Intesa San Paolo corso Giolitti, 1 a Cuneo indicando nella causale "contributo Natale di Solidarietà 2023"

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium