/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 30 maggio 2025, 18:18

Insieme per Carola – La Speranza è una Cura: consegnato assegno di 28.600 euro ai genitori

L’iniziativa, lanciata per sostenere le cure e i bisogni quotidiani della piccola Carola, affetta da un raro tumore cerebrale, ha mobilitato un’intera comunità, toccando il cuore di centinaia di persone

La consegna dell'assegno

La consegna dell'assegno

Oggi è stato compiuto un gesto che racchiude tutta la forza della solidarietà: la LILT Cuneo ODV ha consegnato ai genitori di Carola un assegno di 28.600 euro, frutto della campagna “Insieme per Carola – La Speranza è una Cura”.

L’iniziativa, lanciata per sostenere le cure e i bisogni quotidiani della piccola Carola, affetta da un raro tumore cerebrale, ha mobilitato un’intera comunità, toccando il cuore di centinaia di persone.

Un ringraziamento speciale va al Gruppo Gino, che con una generosa donazione di 10.000 euro ha dato il via a un vero e proprio volano di solidarietà. Grazie anche a Tekno Alfa Beinasco, alla Fratellanza della GLDI degli ALAM oriente di Cuneo, agli Attori per caso di Roata Rossi e a tutte le realtà e cittadini che hanno creduto e partecipato alla raccolta.

«Questo assegno non è solo una cifra – ha dichiarato Enrico Collidà, Presidente della LILT Cuneo ODV ma il simbolo concreto di un’intera comunità che si è stretta intorno a Carola e alla sua famiglia. Insieme abbiamo dimostrato che, quando si uniscono cuore e impegno, la speranza può diventare forza attiva».

Carola, con il suo coraggio e il suo sorriso, ha unito energie e speranze. Oggi, con questi fondi, la sua famiglia potrà affrontare con maggiore forza il percorso verso la terapia e tutte le esigenze legate alla sua assistenza.

Grazie a tutti: ogni gesto, piccolo o grande, ha contribuito a rendere concreta una speranza.

Perché Carola non è sola. Perché la speranza è davvero una cura.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium