Toccherà l'apice nella giornata di domani, domenica 29 giugno, l'ondata di caldo estremo che ha travolto l'intero Paese, facendo registrare in tutta la regione il livello 3 di disagio bioclimatico, il più elevato. Il bollettino emesso dall'ARPA (l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) alle 13 parla chiaro: anche oggi temperature tropicali, con uno spiraglio a partire da lunedì 30 giugno, quando si tornerà a valori più sopportabili.
Le temperature odierne faranno registrare mediamente valori compresi tra i 22°C e i 32°C, mentre domani la massima salirà di un ulteriore grado a 33°C, lontana comunque dai 37°C attesi nell'alessandrino.
Maglia nera, per la Granda, alla Città di Bra, dove la temperatura all'ora in cui scriviamo (secondo le rilevazioni di Meteo 3R), le 16.30, è di 35,2°C. Seconda piazza di questa poco invidiabile classifica a Villanova Solaro (35,1°C), terzo posto per Govone (34,8°C). Decisamente più fresche le rilevazioni dalla centralina di Pontechianale, unico pallino azzurro con 11,2°C.














![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)
![Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO] Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Mariano_Savastano_prefetto_Cuneo.jpg)
