/ Video

Che tempo fa

Video | 22 giugno 2026, 15:39

Edilizia: al Senato si è discusso di edifici più sani per il futuro delle città

Edilizia: al Senato si è discusso di edifici più sani per il futuro delle città

(Adnkronos) - La qualità degli ambienti interni entra al centro del dibattito sulla riqualificazione edilizia. Al Senato istituzioni, mondo scientifico e imprese hanno evidenziato la necessità di affiancare all'efficienza energetica temi come salubrità, ventilazione, comfort e qualità dell'aria. Un approccio integrato che punta a migliorare il benessere delle persone, valorizzare il patrimonio immobiliare esistente e rendere le città più sostenibili e resilienti. La sfida è trasformare la transizione energetica in un'opportunità concreta per la salute pubblica e la qualità dell'abitare. 

 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium